Succo d’uva

Succo d’uva

Non solo vino e mosto: dall’uva si ricava anche un vero elisir di benessere per tutto l’organismo, il succo d’uva. Prevenire linvecchiamento cellulare e a mantenere mente e corpo in forma.

Studi scientifici hanno dimostrato che per valore biologico e nutrizionale, questo succo è molto simile al latte materno visto che contiene la stessa percentuale di acqua, proteine, zuccheri, grassi, minerali e vitamine (in particolare quelle del Gruppo A, C e B).

Assunto da solo, al naturale, o incorporato in altre ricette, diventa un ingrediente naturale molto prezioso, perché ricco di sali minerali, tra cui potassio, manganese, rame, fosforo, magnesio, silicio e ferro.

Grazie all’alta concentrazione di resveratrolo, antociani e flavonoidi, il succo d’uva è un potente antiossidante naturale che stimola la funzionalità epatica, contrasta l’ossidazione cellulare promossa dai radicali liberi agisce nell’organismo come antinfiammatorio. Inoltre, aiuta a mantenere il giusto livello di colesterolo nel sangue e a depurare il fegato da tossine e altre sostanze di scarto.